Creativity, Technology, Simplicity, Design, Innovation

About

Khaled Kilzie nasce a Padova nel 1971 da mamma veneziana e papà siriano.

kkilzie

Cresce a Rovigo dove prende la maturità scientifica ed effettua il servizio civile presso una casa per anziani. In quegli anni gioca a Rugby con la squadra del Rovigo diventando campione d’Italia per ben 3 volte.

Si iscrive alla Facoltà di Ingegneria Elettronica di Padova dove si laurea con tesi sul Commercio Elettronico e la Logistica.

Continua a fare sport agonistico dedicandosi alle arti marziali (Karate) partecipando a diversi tornei nazionali e internazionali.

Inizia a lavorare a Padova come Sviluppatore di Software e Project Manager di servizi per internet.

Poi si trasferisce a Roma per lavorare in una multinazionale americana di software come Systems Engineer.

Dopo essere diventato Direttore di un Consorzio di aziende venete in collaborazione con Confindustria e aver ricoperto il ruolo di Responsabile Tecnico in un’azienda romana di software passa al mondo dei Media iniziando a lavorare per Rai Way (RAI) come Business Developer fino ad oggi.

Nel 2009 ha partecipato, come primo italiano, al primo Executive Program della Singularity University, scuola fondata da Google, la NASA e il futurologo Ray Kurzweil che si tiene all’AMES Research Center della NASA a Moffett Field nel cuore della Silicon Valley in California.

Grazie a quella esperienza oggi insieme ad altri ex-alumni della Singularity University è founder di Axelera. Come recita lo statuto: “lo scopo di Axelera è diffondere una chiara comprensione delle dinamiche e tecnologie esponenziali e aggregare, ispirare e favorire lo sviluppo di una nuova leadership che valorizzi il potenziale italiano per affrontare le grandi sfide del nostro tempo.”

Fa parte dell’Innovation Faculty della scuola di formazione ELIS di Roma e collabora con diverse realtà occupandosi di innovazione tecnologica.

Attualmente gioca a Rugby con OLD CUS Roma Rugby nel ruolo di tre quarti centro.

Infine, è impegnato nella ideazione di servizi innovativi in ambito mobile e Internet Of Things con la prospettiva di avviare una o più Start-Up innovative in grado di coniugare creatività, tecnologia, semplicità, design e innovazione.

In questo Blog, che ha chiamato NO WIND NO WAVES, ogni tanto scrive di tecnologia, tendenze, social, ecc… Oltre che qui lo trovate anche e soprattutto nei vari social network e quasi dappertutto nel web sempre come kilzie: Facebook, Twitter, LinkedIn, About.me, Instagram, Flickr, ecc..
//

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: